Milan, fiducia a Locatelli: non dovrebbe partire

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In queste settimane sono circolati molti dubbi riguardanti il futuro di Manuel Locatelli. Il motivo è legato alle tante esclusioni del ragazzo negli ultimi mesi. Dopo un avvio di stagione importante, grazie ai super gol contro Sassuolo e Juventus, c’è stato un calo.

Vincenzo Montella ha dato molta fiducia al 19enne centrocampista, però a un certo punto ha deciso di metterlo in panchina. Il talento uscito dal settore giovanile del Milan ha visto ridurre drasticamente lo spazio a sua disposizione e ciò ha inevitabilmente fatto emergere perplessità sulla possibilità di una sua permanenza in maglia rossonera per la prossima stagione.

Calciomercato Milan, Locatelli rimane in rossonero?

Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato Milan de La Gazzetta dello Sport, la società avrebbe espresso a Locatelli e al suo entourage la propria stima. C’è la volontà di tenere Manuel in squadra, anche perché nella prossima stagione verranno disputate tre competizioni e dunque lo spazio non dovrebbe mancare. Innesti a centrocampo ci saranno, però ciascuno può ritagliarsi un ruolo in squadra.

Locatelli, ovviamente, vuole giocare e la possibilità di farlo nel Milan può spingerlo a rimanere. Certamente il parere di mister Montella conterà molto. La sensazione è che il ragazzo possa restare e semmai partirà qualcun altro tra i mediani attualmente in organico. Lo stesso José Ernesto Sosa, che lo ha sostituito più volte in regia nei mesi scorsi, potrebbe partire. L’agente Favio Bilardo ha smentito contatti con l’Antalyaspor, ma altre offerte possono arrivare per il 31enne argentino.

Sicuramente con un anno in più in Prima Squadra sulle spalle, Manuel può affrontare la prossima stagione con un carico di esperienza e di maturità diverso. Sarà più pronto e dunque Montella può prenderlo in forte considerazioni nelle sue scelte a centrocampo. Il talento e le qualità tecniche del giovane rossonero non si discutono.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy