Honda e non solo: tutti i partenti sicuri in casa Milan

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La gara di ieri contro il Cagliari al Sant’Elia ha chiuso la stagione 2016-2017 del Milan, ma per alcuni calciatori dell’attuale rosa rossonera ha rappresentato anche l’ultimo saluto in vista di una partenza verso altri lidi calcistici.

Sono vari i calciatori della squadra di Vincenzo Montella che molto probabilmente non vestiranno più la maglia del Milan in futuro; secondo la Gazzetta dello Sport il mini esodo dovrebbe cominciare con Keisuke Honda, ieri schierato titolare con la fascia da capitano proprio come riconoscimento per l’impegno profuso dal 2014 in poi in maglia rossonera. Il giapponese, in scadenza di contratto, non rinnoverà e si sta già prodigando per trovare un nuovo club, possibilmente ancora in Europa. A rischio anche la permanenza dei vari calciatori milanisti che sono attualmente in prestito e dunque di proprietà altrui.

Gerard Deulofeu ha già salutato i tifosi del Milan tramite Twitter e difficilmente potrà essere riscattato, visto l’imminente rientro al suo Barcellona. Addio scontato anche per Mario Pasalic, che tornerà al Chelsea, e per Lucas Ocampos che dopo la buona prestazione di ieri diventerà un pezzo pregiato per il Marsiglia. Qualche chance di rinnovo per Mati Fernandez, pupillo di Montella, ma non è escluso che possa tornare in patria nel campionato cileno. Difficile invece capire il destino di Carlos Bacca: ieri ennesimo flop con tanto di rigore sbagliato. Il club rossonero vorrebbe cederlo per fare cassa ma al momento è dura trovare acquirenti realmente interessati.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy