Manchester City, niente Donnarumma? Follie per Ederson

Ederson Moraes
Ederson Moraes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nome di Gianluigi Donnarumma era stato fortemente accostato al Manchester City nei giorni scorsi. Gli elogi pubblici di Pep Guardiola facevano presagire un possibile assalto al portiere del Milan.

Ma sembra che il club inglese abbia deciso di virare su un altro estremo difensore. Stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, che cita Sky Sports, il City avrebbe un accordo con il Benfica per acquistare Ederson Moraes. Un’operazione da circa 50 milioni di euro che renderebbe il 23enne brasiliano il secondo portiere più pagato della storia del calcio dopo Gianluigi Buffon (54,2 milioni).

Ederson Moraes a breve dovrebbe essere in Inghilterra per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto con il Manchester City. L’affare è ormai alle battute conclusive, stando a quanto emerso in queste ore. Sarebbe il secondo grande investimento di Guardiola, dopo i circa 80 milioni spesi per Bernardo Silva del Monaco. Il club inglese punta a vincere sia la Premier League che la Champions nella prossima stagione e dunque si rafforzerà in maniera sostanziale.

L’arrivo in porta di Ederson Moraes farebbe così cadere ogni ipotesi di uno sbarco al Manchester City di Gianluigi Donnarumma, che comunque rimane nel mirino di United, Chelsea e Real Madrid. Guardiola preferisce un portiere con un po’ più di esperienza rispetto al 18enne Gigio, evidentemente. Inoltre si sa che i suoi rapporti con Mino Raiola non sono buoni e dunque trattare non sarebbe stato semplice.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy