Tuttosport – Milan, quattro idee per sostituire Donnarumma

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Gianluigi Donnarumma resta in bilico. Da una parte c’è un Mino Raiola che intende attende le mosse del Milan sul calciomercato per capire che squadra sarà allestita, dall’altra c’è una società che entro breve tempo vuole risposte.

Nel mezzo c’è un Gigio da cui sia Vincenzo Montella che i tifosi si aspettano una presa di posizione decisa. Il 18enne talento dovrebbe dire cosa vuole fare. Visti alcuni gesti di amore nei confronti dei colori rossoneri, ci si aspetterebbe la sua permanenza. Ma non è affatto scontato che il ragazzo rimanga a Milanello. Anzi, più passa il tempo e più c’è la sensazione che possa arrivare il divorzio.

Calciomercato Milan, le alternative a Donnarumma

Marco Fassone ha dichiarato che venderebbe Donnarumma solamente se fosse il portiere stesso a chiedere la cessione. La società sta facendo tutto ogni sforzo ragionevole per trattenerlo, andando a rinnovare un contratto che scade nel giugno 2018. La proposta sul piatto è da circa 3 milioni di euro netti all’anno a salire fino al 2022. Si tratta di una somma importante per un ragazzo così giovane, eppure potrebbe non bastare.

Come detto dallo stesso Fassone, il Milan tiene pronto un Piano B nel caso in cui Donnarumma non dovesse rinnovare. Il quotidiano Tuttosport fa quattro nomi di portieri che sono presi in considerazione dal club rossonero come alternative a Gigio: Wojciech Szczesny, Iker Casillas, Federico Marchetti e Asmir Begovic. Quest’ultimo milita nel Chelsea ed è il vice di Thibaut Courtois, piace molto a Massimiliano Mirabelli. Il 29enne bosniaco ai tempi dello Stoke City fece vedere qualità importanti e in estate lascerà Londra per andare a giocare altrove. Una piazza come Milano sicuramente gli è gradita.

Il Milan, comunque, spera di non dover attivare il piano B e di poter trovare un accordo con Raiola per la permanenza di Donnarumma. Sarebbe un peccato arrivare al divorzio. Gigio è un idolo per tanti tifosi e si spera che il suo dichiarato amore per i colori rossoneri prevalga sulle questioni economiche.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy