Milan, Fassone: “Tutto su Donnarumma, Morata e i cinesi”

Marco Fassone
Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – La stagione rossonera è terminata con la sconfitta indolore nell’ultima giornata di campionato contro il Cagliari. Adesso il club può pensare al futuro e precisamente al calciomercato estivo, nel quale tutti si attendono colpi importanti da parte della società.

Marco Fassone assieme a Massimiliano Mirabelli sarà chiamato a costruire una squadra con cui Vincenzo Montella dovrà poi essere protagonista sia in Serie A che in Europa League. Proprio l’amministratore delegato del Milan è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport’ per parlare di alcuni temi di attualità molto interessanti.

Milan: Fassone su Donnarumma, mercato e altro

Inevitabile parlare della permanenza di Gianluigi Donnarumma, il cui futuro è ancora incerto e Fassone ribadisce qual è la situazione attuale del 18enne portiere del Milan: “C’è la speranza di trattenerlo, però siamo di fronte ad aspetti che non riguardano solamente il cuore ma anche la parte contrattuale. Non abbiamo fatto mistero con lui e col procuratore del nostro desiderio di trattenerlo e di fare ogni sforzo ragionevole. Dagli occhi di Gigio trapela la voglia di restare con noi, ci sono anche altri aspetti che giocatore e agente valuteranno. Attendiamo a breve una risposta, stiamo facendo di tutto per tenerlo“.

Milan vicino ad Alvaro Morata? L’amministratore delegato rossonero spiega: “No, leggo tanti nomi accostati al Milan. Non si può dire che siamo vicini a questo o a quel giocatore. Nei mesi scorsi abbiamo parlato con vari agenti e club. Abbiamo le idee chiare sui settori che dobbiamo rinforzare. Non faccio nomi, per non creare difficoltà agli interlocutori e per non creare facili entusiasmi. Lavoriamo per mettere rapidamente a disposizione di Montella 3-4 componenti importanti per la fine di giugno. I nomi arriveranno, spero che piacciano ai tifosi ma che soprattutto siano funzionali al progetto“.

I top player alla Morata sono alla portata di questo Milan?  Fassone risponde così: “I cinesi hanno fatto un investimento enorme, ci stanno mettendo a disposizione un budget significativo anche se saremmo ancora in passivo nel prossimo bilancio. La disponibilità a investire c’è, ma devo investirli bene questi soldi. Non c’è una disponibilità infinita, ma è un denaro importante e da spendere bene. Uno o due giocatori di alto livello possono arrivare. Non bastano i soldi, devono essere convinti del progetto e di venire al Milan, che accettino di giocare in Europa League anche se potrebbero giocare la Champions“.

A Fassone viene chiesto se Donnarumma verrebbe ceduto in caso di non rinnovo del contratto: “La nostra intenzione è di non cederlo, anche per non prestare il fianco a critiche di chi potrebbe dire che siamo arrivati e abbiamo venduto Donnarumma. E’ uno scenario improbabile, ma potrebbe essere il giocatore a chiedere di andarsene. In quel caso ragioniamo su un piano B, perché non possiamo permetterci di arrivare a luglio con un portiere in scadenza. Ho il feeling che il piano B non debba essere attivato, per questo siamo sempre andati dritti sul piano A“.

In seguito si parla di mister Montella, confermato dalla società rossonera per la prossima stagione: “Pensiamo che la continuità sia fondamentale. Abbiamo seguito bene Montella prima e dopo il closing. E’ un allenatore bravo e capace, ha dato un’impronta alla squadra e piace sia alla dirigenza che alla proprietà. E’ l’allenatore giusta per tornare ai livelli che ci competono“.

Si parla ancora della proprietà cinese del Milan: “Una volta si era abituati a investimenti con il fine unico del risultato calcistico e non alla salute economica del club. Le persone con cui abbiamo a che fare fanno investimenti mirati. Gli azionisti del Milan vogliono far tornare il club nel calcio che conta, ma anche a generare in 2-3 anni utili. Sono investimenti volti a tornare calcisticamente ad alto livello con la convinzione che se il Milan tornerà ai vertici poi ci sarà un programma economico volto a ripagare questi investimenti. Non sono investimenti illimitati a fondo perduto, ma di investimenti oculati per poi ottenere un vantaggio economico nei prossimi anni“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy