CorSera – Via depressione: il Milan si rilancia tra investimenti e mercato

Vincenzo Montella Marco Fassone
Vincenzo Montella e Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Forse è ancora presto per giudicarlo, ma l’effetto cinese sul Milan sembra davvero poter portare frutti maturi e buonissimi in vista del futuro del club. Sia a livello tecnico che in quello finanziario e strategico le cose stanno cambiando radicalmente.

L’analisi di tutto ciò effettuata e pubblicata oggi dal Corriere della Sera workshop in Sardegna tra la dirigenza rossonera, Vincenzo Montella e i vari sponsor del clubparte dal presupposto stabilito ieri nel . La volontà è quella di pianificare una strategia commerciale in Asia per poter accrescere il fatturato del Milan, ma tutto passerà dagli investimenti pesanti che la proprietà guidata da Yonghong Li metterà a disposizione della squadra, in particolare sul calciomercato. Dopo anni di depressione e di autofinanziamento puro la società di via Aldo Rossi può tornare a svolgere un ruolo da protagonista.

Pronto dunque un piano di rafforzamento finanziario importantissimo, tanto che i 120 milioni di debito che mister Li ‘vanta’ con il fondo statunitense Elliott Management stabilito dopo il closing Milan non spaventano più di tanto. Per ripartire però, anche a livello di visibilità, servono due assolute priorità: l’acquisto di calciatori che a livello internazionale possano fare la differenza e il ritorno alla Champions League, che sarà di certo l’obiettivo primario in vista della prossima stagione.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy