Milan, vicino lo sbarco di Rodriguez: visite mediche a giorni

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

CALCIOMERCTO MILAN NEWS – Il campionato è finito, il Milan torna a giocare l’Europa League e l’estate di calciomercato può cominciare anche con un po’ di anticipo. I rossoneri sono già scatenati: oggi ufficializzato Mateo Musacchio, mentre Franck Kessié svolge le visite mediche.

Secondo Tuttomercatoweb.com il prossimo colpo del Milan cinese dopo i due appena citati sarà senza dubbio Ricardo Rodriguez, terzino sinistro del Wolfsburg che ieri ha probabilmente detto addio al club tedesco con la salvezza conquistata nello spareggio contro l’Eintracht Brauschweig. C’è già un accordo di massima sia con la società d’appartenenza che con lo stesso Rodriguez, prontissimo a lasciare la Bundesliga e trasferirsi nell’ambizioso Milan.

Calciomercato Milan, arriva Rodriguez per le visite mediche?

Secondo le ultime rivelazioni di calciomercato Milan, già nei prossimi giorni anche Rodriguez dovrebbe sbarcare a Milano prima per le consuete visite mediche e i test atletici, tra la clinica ‘La Madonnina’ e il centro sportivo di Milanello, poi per le firme che lo dovrebbero legare fino al 2022 al club rossonero.

C’è chi parla già di un possibile arrivo nella giornata di venerdì per il terzino svizzero, ma è probabile che se ne possa riparlare la prossima settimana. Insomma 10 giorni decisivi anche per il terzo colpo in canna di un Milan letteralmente scatenato sul mercato in entrata. L’ex Zurigo dovrebbe arrivare per circa 18 milioni di euro, bonus inclusi. Il Wolfsburg ha accettato di concedere uno sconto rispetto ai 22 milioni della clausola rescissoria inserita nel contratto.

Sulle tracce di Rodriguez c’erano società europee importanti, tra cui Inter e PSG, ma l’assalto del duo Fassone-Mirabelli pare sia riuscito a sbaragliare la concorrenza. Vincenzo Montella avrà un nuovo terzino sinistro, che seppur giovane ha già una buona esperienza internazionale sulle spalle, oltre che ottime qualità tecniche. Serviva un rinforzo nel reparto ed è vicino all’arrivo. Attendiamo gli sviluppi dei prossimi giorni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy