Kessié, allarme rientrato: accertamenti positivi, domani test a Milanello

Franck Kessié
Franck Kessié (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ieri mattina Franck Kessié si è presentato alla clinica La Madonnina per sostenere la prima parte delle visite mediche con il Milan. I medici hanno però rilevato un lieve problema fisico che ha cambiato i piani del club di via Aldo Rossi.

Niente di grave per il centrocampista ivoriano. Come riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, il calciatore si è sottoposto a dei nuovi accertamenti e l’esito è stato positivo. Si procederà dunque domani, con i test fisici e atletici a Milanello, poi la firma sul contratto che lo legherà ai rossoneri per le prossime quattro stagioni. Sarà lui il secondo acquisto della nuova proprietà, che ha annunciato l’acquisto di Mateo Musacchio ieri mattina. Ora è il momento di Kessié, il quale arriva dall’Atalanta in prestito biennale con obbligo di riscatto in un’operazione da circa 28-30 milioni di euro.

Protagonista assoluto della stagione degli orobici, l’ivoriano può mettere a disposizione di Vincenzo Montella qualità e quantità. Può ricoprire praticamente tutti i ruoli del centrocampo: ha grande fisicità per contrastare gli avversari nel recupero palle e i piedi educati per impostare l’azione o rifinirla. Sicuramente un acquisto importante per il Milan.

Nelle scorse ore dall’Africa erano emerse indiscrezioni in merito all’età non corretta indicata da Kessié, che non avrebbe 20 anni ma di più. Voci che non hanno trovato conferme. Sembra che tutto filerà liscio verso la conclusione dell’importante affare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy