Afrique Presse – Milan, dubbi sull’età di Kessiè? Nel 2013 altro ‘caso’

Franck Kessié
Franck Kessié (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Stanno arrivando news clamorose, comunque da confermare ufficialmente, da fonti di stampa africana in merito alla situazione di Franck Kessiè. Com’è risaputo, c’è stata una frenata riguardante le visite mediche del talento dell’Atalanta.

Si è parlato in maniera generica di problemi fisici riscontrati nel corso dei controlli e meritevoli di ulteriori approfondimenti nella giornata di oggi. Dunque un iter di visite mediche che avrebbe dovuto chiudersi già ieri, in realtà proseguirà oggi pomeriggio. I test atletici a Milanello slittano, probabilmente a domani, e di conseguenza pure la firma sul contratto avverrà più avanti rispetto a quanto previsto. Il Milan vuole vederci chiaro sulla situazione di Kessié.

Afrique Presse svela un sorprendente retroscena. Il problema emerso nel corso dei controlli effettuati al giovane centrocampista non avrebbe natura fisica, legato a un pregresso infortunio. Bensì si tratterebbe di un problema di età, visto che in realtà il ragazzo avrebbe più dei 20 anni ufficialmente dichiarati. Ovviamente si attendono conferme ufficiali, perché al momento siamo nel campo delle indiscrezioni e si attendono segnali dal Milan su questa vicenda. Ma se le cose stessero veramente così, sarebbe qualcosa di clamoroso.

Andando indietro nel tempo, già nel corso del Mondiale Under 17 del 2013 ci fu un giallo attorno all’età di Kessié. La Costa d’Avorio aveva indicato nel 1991 l’anno di nascita del calciatore nel sito della propria Federazione. Un dato diverso rispetto a quello fornito alla FIFA, come riporta afrik-foot.com. Gli ivoriani spiegarono che si era trattato di un errore. Non ci furono conseguenze. Ora vedremo cosa succederà. Speriamo che dall’Africa le voci riportate oggi non corrispondano a verità.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy