Milan, chiusura per Rodriguez: domani sarà in Italia

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero ha chiuso per Ricardo Rodriguez. Sarà il terzino svizzero il terzo colpo della nuova società, che ha già preso Mateo Musacchio e Franck Kessié.

Stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan di Gazzetta.it, il blitz di Marco Fassone in Germania ha avuto esito positivo e dunque l’operazione con il Wolfsburg è stata praticamente conclusa. Domani il 24enne ex Zurigo sbarcherà in Italia e mercoledì mattina comincerà l’iter delle visite mediche.

L’affare dovrebbe essere da complessivi 18 milioni, bonus inclusi. Fassone, rispetto ai 15+3 previsti inizialmente, sperava di poter limare ancora qualcosa con il Wolfsburg e proprio a questo dovrebbe essere servita la missione in Germania. Si attendono aggiornamenti in merito a quella che dovrebbe essere la cifra finale dell’operazione, però Rodriguez sembra ormai un nuovo giocatore del Milan.

Un innesto importante per la fascia sinistra rossonera. Vincenzo Montella aveva bisogno di un rinforzo nel ruolo di terzino mancino e lo svizzero è un profilo adatto. Non a caso il giocatore era cercato pure da Inter e PSG. Il Milan ha fatto una buona operazione adesso non resta che attendere lo sbarco di Rodriguez in Italia. Dopo le rituali visite mediche alla clinica ‘La Madonnina’ a Milano, ci saranno i test atletici a Milanello e infine la firma sul contratto in sede.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy