Mourinho sfida il Milan: ecco l’offerta per Morata

Josè Mourinho

CALCIOMERCATO MILAN – Rebus in attacco per il Milan; probabilmente quello che arriverà per completare il tridente offensivo di Vincenzo Montella sarà il colpo più difficile e costoso, visti anche i nomi ed i relativi prezzi che circolano in tal senso.

La pista che per giorni era stata individuata come quella principale per rinforzare l’attacco rossonero, ovvero Alvaro Morata, sembra però in calo. Colpa innanzitutto delle dichiarazioni dello spagnolo dopo la finale di Champions League a Cardiff, il quale ha giudicato quasi ‘impossibile’ un suo ritorno in Serie A e di non vedersi in futuro con la maglia del Milan anche per un certo legame creatosi con la Juventus durante i suoi trascorsi bianconeri. Parole che hanno infastidito la dirigenza, che si era mossa in direzione Cardiff proprio per trattare l’eventuale acquisto di Morata.

E un ostacolo in più per tale trattativa potrebbe arrivare secondo la Gazzetta dello Sport da José Mourinho; il manager portoghese che allena il Manchester United è da tempo un grande estimatore di Morata e avrebbe pronta una proposta allettante per il Real Madrid: scambio con David De Gea, portiere spagnolo che già due anni fa sarebbe dovuto sbarcare nella capitale iberica. Un affare che accontenterebbe tutti, tranne il Milan che rischierebbe addirittura la doppia beffa: non solo vedrebbe Morata trasferirsi alla corte di Mourinho ma potrebbe ricevere le avance proprio dello United per Gianluigi Donnarumma visto che i ‘Red Devils’ si ritroverebbero senza il portiere titolare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy