Italia-Uruguay, Donnarumma in campo dal 1′ minuto

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – In attesa di conoscere il proprio destino e soprattutto se arriverà la firma sul rinnovo con il Milan, il portiere Gianluigi Donnarumma si gode il suo momento con la Nazionale maggiore dell’Italia, visto che risulta ancora tra i convocati per le prossime sfide.

Il giovanissimo estremo difensore sarà convocato anche per l’Europeo Under 21 che scatterà in Polonia il prossimo 16 giugno, ma intanto fa ancora parte del gruppo dei ‘big’ a disposizione di Giampiero Ventura. Il numero 99 del Milan addirittura secondo la Gazzetta dello Sport dovrebbe partire titolare domani nell’amichevole che l’Italia giocherà sul neutro di Nizza contro l’Uruguay. Donnarumma indosserà la maglia numero 12 ma verrà preferito a Gigi Buffon, reduce dalla sfortunata finale di Champions League.

Per Donnarumma si tratterebbe della quarta presenza in assoluto con la maglia azzurra, la seconda consecutiva da titolare dopo quella contro l’Olanda sempre in amichevole. Il giovane portiere rossonero potrebbe non essere l’unico calciatore del Milan che partirà domani titolare dal 1′ minuto. Infatti a centrocampo Riccardo Montolivo potrebbe contendere un posto da titolare a Claudio Marchisio nel 4-2-4 offensivo che sta studiando il c.t. azzurro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy