Dalla Spagna: Deulofeu rifiuta Barcellona, preferisce il Milan

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ancora in forte bilico il futuro di Gerard Deulofeu dopo una stagione, quella appena conclusa, davvero particolare per l’attaccante che negli scorsi mesi era al Milan, ma di proprietà Everton e probabilmente di ritorno nel ‘suo’ Barcellona.

Dopo una prima fase negativa, tra panchina e tribuna, con la maglia del club inglese, il ragazzo si è letteralmente rilanciato con quella del Milan, a cui è stato ceduto in prestito secco col benestare del tecnico Ronald Koeman, che lo ha considerato poco affidabile fin dal suo arrivo sulla panchina dell’Everton. Ma le prestazioni con i rossoneri lo hanno fatto ricredere e le sue recenti dichiarazioni lo testimoniano.

Calciomercato Milan, Deulofeu non vuole tornare al Barcellona

Le ultimissime novità sul futuro del calciatore classe ’94 arrivano dalle pagine de El Mundo Deportivoil quotidiano sportivo spagnolo parla della volontà di Deulofeu di non rientrare al Barcellona. Il motivo? Il rischio di trovare pochissimo spazio in maglia catalana vista la fortissima concorrenza in attacco nonostante sia considerato una possibile risorsa dal neo allenatore Ernesto Valverde. Incredibile ma vero sarebbe proprio Deulofeu, tifosissimo del Barça e catalano doc, a rifiutare di indossare nuovamente la casacca azulgrana dopo anni di ‘esilio’ tra Siviglia ed Everton.

In Catalogna rischierebbe di avere poco spazio e di conseguenza sarebbe a repentaglio la sua partecipazione al prossimo Mondiale. In questi mesi ha riconquistato la maglia della Spagna e lui alla Nazionale ci tiene molto. Per questo preferisce andare a giocare con continuità in un’altra squadra, proseguendo il percorso intrapreso negli ultimi mesi. Deulofeu e la sua famiglia sono stati bene a Milano e l’opzione di farvi ritorno è molto gradita. Il Milan è concentrato su altre piste adesso, per esempio quella che porta a Keita Baldé Diao della Lazio. Però non è escluso che possa riaprirsi un discorso per Gerard.

Il Barcellona ha tempo fino al 30 giugno per riacquistarlo, esercitando il diritto di recompra da 12 milioni. Se non lo farà, Deulofeu rimarrà dell’Everton, che poi valuterà se tenerlo oppure rivenderlo. I mesi in Italia hanno valorizzato il giocatore e dunque potrebbe uscirne fuori una plusvalenza.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy