Milan, senti Koeman: “Deulofeu potrebbe restare all’Everton”

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images for Diesel)

CALCIOMERCATO MILANGerard Deulofeu è con la Spagna Under 21 per preparare l’Europeo 2017 in Polonia, però ha un pensiero sicuramente rivolto al futuro. Ancora non si conosce quale sarà il suo destino, dopo i mesi di prestito in maglia rossonera.

Il Milan lo ha prelevato con la formula secca dall’Everton, che è tuttora proprietario del cartellino dello spagnolo. Ma il Barcellona ha una clausola che gli consentire di riacquistare il ragazzo per 12 milioni di euro entro il 30 giugno. Dalla Spagna è giunta notizia che Deulofeu deve ancora dare una risposta al Barça in merito al suo ritorno. Il club vorrebbe riprenderlo, ma serve che il giocatore sia convinto.

Calciomercato Milan, Koeman parla di Deulofeu

Se il ritorno in Catalogna non si concretizzasse, allora Gerard farebbe rientro all’Everton. Proprio di questo è parlato di recente Ronald Koeman, allenatore dei ‘Toffees’, ripreso da Liverpool Echo: “Deulofeu ha un contratto con l’Everton. Se non succede qualcosa, resterà. Aveva bisogno di spazio per giocare e per questo lo abbiamo prestato al Milan. Se non cambierà niente, lo aspetto in squadra per la preparazione pre-stagionale. Se qualcosa cambia, allora ne parleremo”.

Il tecnico olandese aveva concesso poco spazio a Deulofeu a inizio stagione. La cessione in prestito era diventata inevitabile e Adriano Galliani ha colto la palla al balzo per mettere a segno un’operazione  a basso costo per un giocatore rivelatosi utile. Ovviamente il fatto di non poter andare oltre il prestito secco, a causa della clausola pro-Barcellona, ha messo il Milan nella condizione di aver valorizzato un calciatore altrui senza poterselo tenere. Servirebbe una nuova trattativa per tenerlo in rossonero. Per adesso la dirigenza monitora la situazione e lavora su altri obiettivi.

Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato Milan, Deulofeu per adesso non è una priorità di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, che attendono novità da Barcellona ed Everton prima di riconsiderare lo spagnolo. Nel frattempo i due manager della società di via Aldo Rossi sono concentrati su altre operazioni, sia in entrata che in uscita.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy