Milan, operazione Conti: 5 possibili contropartite per l’Atalanta

Gianluca Lapadula (foto Adidas)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ tutt’altro che in discesa l’operazione che dovrebbe portare Andrea Conti a vestire la maglia rossonera. Dopo aver già ceduto alcuni pezzi pregiati della propria squadra, l’Atalanta per il proprio gioiello non intende rendere la vita facile a Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli.

La Gazzetta dello Sport spiega che il presidente Antonio Percassi vuole 30 milioni di euro per cedere il 23enne laterale destro. Una cifra abbastanza elevata, soprattutto considerando che il Milan contava di spendere molto meno. La volontà del ragazzo è chiara e il suo agente Mario Giuffredi l’ha espressa pubblicamente, confermando che c’è un accordo con la società rossonera. L’Atalanta si è un po’ irritata per questa intesa già raggiunta e ora fa muro, sparando alto sul prezzo.

Calciomercato Milan, contropartite nell’affare Conti?

Il Milan contava di spendere circa 15 milioni di euro e di inserire qualche contropartita nell’operazione. Ma Percassi per Conti ha alzato l’asticella a 30 milioni e dunque lo scenario è cambiato. Non è comunque escluso che con il passare dei giorni la posizione dell’Atalanta possa ammorbidirsi.

La Gazzetta dello Sport scrive che al club bergamasco piace molto Gianluca Lapadula, che può essere un’alternativa per l’attacco di Gian Piero Gasperini in caso di partenza di Andrea Petagna. Su quest’ultimo il Milan vanta una clausola che gli consente di incassare il 50% del ricavato di un’eventuale cessione in questo 2017.

All’Atalanta interessano anche tre giovani rossoneri: si tratta di Luca Vido, Matteo Pessina e Gian Filippo Felicioli. Sono tre ragazzi che potrebbero rientrare nell’operazione Conti. Non tutti, ma qualcuno sì. E non escludiamo neppure un ritorno di fiamma per Gabriel Paletta, difensore che ha già vestito la maglia nerazzurra durante il prestito della stagione 2015/2016 e che può lasciare Milanello nelle prossime settimane.

Stando alle news di calciomercato Milan emerse, sembra esserci del margine affinché il club di via Aldo Rossi riesca a mettere le mani su Conti. Sicuramente servirà sistemare un po’ i rapporti con il presidente Percassi prima di provare a finalizzare la trattativa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy