Ag. Bacca: “Carlos vuole giocare. E’ richiesto da grandi club”

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca dovrebbe lasciare il club rossonero, almeno nelle intenzioni della dirigenza e di Vincenzo Montella. L’acquisto ufficiale di Andrè Silva da parte del Milan è un primo segnale dalla volontà di non considerare più il colombiano al centro del progetto.

Per l’ex Siviglia finora non sono arrivare offerte importanti riguardanti il cartellino. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli vorrebbero incassare circa 20 milioni di euro. Una cifra non facilissima da reperire, sia a causa dell’età dell’attaccante (31 a settembre) e che del suo rendimento altalenante. Non sarà semplice trovare un acquirente in grado di soddisfare le richieste del Milan.

Calciomercato Milan, Bacca addio? Parla l’agente

A fare chiarezza sulla situazione di Bacca ci ha pensato Sergio Barila, agente del giocatore, che a Fichajes.net si è così espresso: “Carlos è al Milan. Se il club sente di aver bisogno di un nuovo attaccante… Ricordo solo che ha ancora un contratto di tre anni. Ci sarà più concorrenza, ma tutti sappiamo che l’estate è lunga. Il mercato ha appena aperto le sue porte e nessuno sa cosa accadrà nelle prossime settimane. Incontri col la società? No. Al momento siamo tranquilli. Noi non abbiamo fatto niente”.

In seguito il procuratore del numero 70 rossonero non ha nascosto l’esistenza di squadre molto interessate al suo assistito, anche se non ne menziona i nomi: “Rispettiamo il Milan, ha un contratto. Tuttavia, diversi grandi club europei hanno chiesto informazioni sulla situazione. Con il Mondiale in questa stagione, la cosa più importante per un giocatore è quello di giocare. Questo è tutto ciò che interessa. Lui vuole giocare più partite possibili. Sappiamo qual è la situazione al Milan”.

Bacca, comunque, non intende lasciare l’Europa per andare in campionati come quello della Cina oppure di altri Paesi in grado di garantire ingaggi molto ricchi: “Ha ricevuto offerte al di fuori dell’Europa, ma lui ha detto che non è interessato. I soldi non sono la priorità in questo momento”.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy