Milan, comunicato ufficiale André Silva nuovo attaccante rossonero

Marco Fassone, Massimiliano Mirabelli e Andrè Silva (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo aver rinforzare difesa e centrocampo, il Milan piazza il primo colpo anche in attacco. Grazie ad una trattativa lampo, definita ieri sera a Milanello, i rossoneri si sono aggiudicati le prestazioni di André Silva, promettente attaccante del Porto classe 1995.

Stamattina il calciatore ha sostenuto le consuete visite mediche di rito alla clinica La Madonnina e ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da milanista. Più tardi si è recato a Casa Milan per la firma sul contratto. Il club di via Aldo Rossi ha ufficializzato il suo acquisto tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale: “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal FC Porto le prestazioni sportive di André Silva, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022”.

Calciomercato Milan, ufficiale: Andrè Silva è rossonero

Nelle casse del Porto andranno circa 38 milioni di euro, bonus inclusi. Una cifra decisamente inferiore rispetto ai 60 della clausola rescissoria inserita dal Porto nel suo contratto. Uno sconto sostanzioso ottenuto grazie alla mediazione di Jorge Mendes, che ha voluto fortemente portare il suo assistito in rossonero. Si tratta del quarto acquisto del Milan, che ha già annunciato nelle scorse settimane Mateo Musacchio, Franck Kessié e Ricardo Rodriguez. E non è finita qui.

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli si muoveranno ancora nelle prossime ore e nei prossimi giorni. In ogni reparto della squadra verrà fatto qualche intervento, sia in entrata che in uscita. L’arrivo di Andrè Silva è un tassello importante per settore d’attacco. Dopo aver inseguito nomi più altisonanti come Alvaro Morata, Diego Costa e Pierre-Emerick Aubameyang il Milan ha virato con decisione su questo talento portoghese. La trattativa è stata finalizzata in meno di dieci giorni.

Il 21enne ex Porto indosserà la maglia numero 9, segnale che Gianluca Lapadula dovrebbe lasciare Milanello o almeno cambiare numerazione. Più probabile la prima strada, con l’Atalanta che può farlo inserire nell’operazione riguardante Andrea Conti. C’è una trattativa in corso e l’accordo può essere raggiunto nei prossimi giorni.

Di seguito il video pubblicato dal Milan con la firma di Andrè Silva in presenza di Fassone e Mirabelli.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy