André Silva: “Un sogno essere al Milan. Darò il massimo”

Andre Silva
Andrè Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan piazza il quarto colpo. André Silva è l’attaccante scelto dalla nuova società, anche se non è da escludere l’arrivo di un’altra punta nelle prossime settimane. Il portoghese stamattina si è recato alla clinica La Madonnina per sostenere le visite mediche di rito.

All’uscita, il calciatore è stato intercettato dai microfoni dei giornalisti e ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da milanista: “Sensazioni bellissime, il Milan è un sogno. Non ho ancora avuto modo di parlare con Cristiano Ronaldo, il mio idolo è lui, ma è ancora presto per fare paragoni. Spero di poter seguire il suo esempio e diventare importante per il Milan“, le parole riportate dal sito ufficiale di Gianluca Di Marzio.

Anche Sportmediaset ha raccolto le dichiarazioni dell’attaccante, che ha così espresso la sua felicità per questa nuova esperienza: “E’ stata una bella sorpresa, sono contento di essere qui, è una grande emozione e spero possa andare tutto bene. Io erede di Ronaldo? Sono cose che fanno piacere, però non mi piace portarmi troppo in la con il futuro, penso solo a lavorare. Ho sempre ammirato il Milan, la sua storia e i grandi calciatori che hanno vestito questa maglia, per me è un onore. E’ grande club e voglio dare tutto il mio meglio per riportarlo dove merita“.

Un’operazione complessiva da 38 milioni di euro. Molto meno rispetto ai 60 della clausola rescissoria. Decisiva la mediazione del noto procuratore Jorge Mendes, che ha chiuso la trattativa con Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone ieri sera a Milanello. Classico caso di trattativa lampo: dopo aver fatti i conti con le enormi richieste per Alvaro Morata, Pierre-Emerick Aubameyang, Diego Costa e Andrea Belotti, i rossoneri hanno deciso di virare definitivamente su André Silva del Porto, classe 1995, autore di 21 reti nella scorsa stagione e considerato da molti un potenziale campione. Uno dei suoi sponsor è l’amico e compagno di nazionale Cristiano Ronaldo, il quale ha sempre speso parole di elogio per lui.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy