Milan, in Spagna rilanciano: offerta alla Fiorentina per Borja Valero

Borja Valero
Borja Valero (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Arrivano notizie contrastanti nelle ultime ore riguardo al possibile ritorno di fiamma del Milan per lo spagnolo Borja Valero, pupillo di Vincenzo Montella già ai tempi della Fiorentina.

Nella giornata di ieri sono arrivate le prime indiscrezioni dalla Spagna, dove parlavano di un’offerta da 10 milioni di euro del Milan per il centrocampista spagnolo classe ’84, con tanto di smentita però della stampa italiana. Quest’oggi i media della penisola iberica, in particolare il quotidiano Sportparla di una proposta concreta dei rossoneri per Borja Valero, che sarebbe rientrato ormai nei piani di mercato in entrata del club italo-cinese. La Fiorentina pretende 10 milioni per un calciatore che in realtà non sembra essere dichiarato incedibile dal neo allenatore Stefano Pioli, il quale sembrerebbe interessato più a puntare calciatori giovani e di prospettiva.

Il Milan, che ha avviato i contatti con il presidente esecutivo Mario Cognigni, sarebbe pronto ad inserire una contropartita tecnica per cercare di abbassare le richieste della Fiorentina; sul piatto ci sono Andrea Bertolacci e Andrea Poli, entrambi in uscita dal club milanista e pronti a nuove avventure. Tutta da confermare l’offerta dei rossoneri, che però già lo scorso anno tentarono senza successo di puntare Borja Valero per dare maggiore qualità e vivacità al centrocampo statico del Milan, ricco di mezzali e mediani di rottura e poco inclina alla costruzione offensiva.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy