L’Equipe – Pastore vuole partire: Milan interessato, il PSG fa muro

Javier Pastore
Javier Pastore (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJavier Pastore in passato è stato accostato più volte al club rossonero. E ciò è avvenuto anche negli ultimi giorni, soprattutto dopo la visita del suo agente Marcelo Simonian a Casa Milan. Ufficialmente una visita di cortesia, in cui si dice sia stato proposto qualche giovane argentino.

Ma secondo il quotidiano L’Equipe, in realtà il Milan sarebbe realmente interessato al Flaco. Così come l’Inter. L’ex stella di Huracan e Palermo vorrebbe lasciare il Paris Saint-Germain e non disdegnerebbe un ritorno in Italia. Anche società della Premier League lo seguono con attenzione e pure la destinazione Inghilterra gli è gradita. A un giocatore della sua qualità le opzioni per il futuro non mancano certamente.

Ma bisogna fare i conti con il PSG. Infatti il club parigino non sembra affatto intenzionato a privarsi di Pastore. La volontà è quella di tenere sia lui che Marco Verratti, altro calciatore che vorrebbe lasciare Parigi. Unai Emery ha grande stima di entrambi e li vuole al centro del suo progetto tecnico-tattico. Sono centrocampisti di qualità sopraffina ed è normale che l’allenatore spagnolo non voglia privarsene.

Non risulta partita alcuna trattativa riguardante il Milan, che al massimo avrà preso informazioni dall’agente Simonian sulla situazione del suo assistito. Forse si è parlato di Pastore anche nell’incontro avvenuto, sempre a Casa Milan, con Antero Henrique proprio ieri. Il direttore sportivo del PSG ha avuto un faccia a faccia con la società rossonera e potrebbe essere spuntato fuori anche il nome dell’argentino nel corso delle discussioni. Vedremo nelle prossime settimane se partiranno o meno dei negoziati concreti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy