Tuttosport – Il Milan non molla Belotti: pronta la nuova offerta

Andrea Belotti
Andrea Belotti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAndrea Belotti rientra tra i grandi sogni dell’estate rossonera per quanto riguarda l’attacco. Però si sa che acquistare il bomber del Torino è un’impresa molto complicata.

Urbano Cairo non vorrebbe vendere il ‘Gallo’ e non a caso ribadisce ogni volta che il prezzo è di 100 milioni di euro, quello fissato dalla clausola rescissoria valida per l’estero inserita nel contratto. Anche per le società di Serie A vale la stessa valutazione. Il presidente granata, però, potrebbe essere un po’ più flessibile in Italia e magari concedere l’inserimento di una o due contropartite nell’eventuale operazione. E il Milan ha diversi elementi da poter mettere sul piatto.

Calciomercato Milan, sogno Belotti ancora vivo?

Ieri pomeriggio Gianluca Petrachi, direttore sportivo del Torino, è stato a Casa Milan e ha incontrato Massimiliano Mirabelli. Scontato dire che si possa essere parlato anche di Belotti, visto che il giovane centravanti continua ad essere nel mirino rossonero.

Il quotidiano Tuttosport oggi scrive che il Milan ha ribadito la disponibilità a inserire qualcuno tra questi giocatori nella trattativa: M’Baye Niang, Gianluca Lapadula, Juraj Kucka, Cristian Zapata, Gabriel Paletta, Davide Calabria e Gabriel Vasconcelos Ferreira. Il Torino potrebbe sceglierne 2-3 in aggiunta al cash, che la società rossonera finora aveva quantificato in 50 milioni di euro. Ma adesso l’offerta è migliorata, arrivando anche a ipotizzare un prestito oneroso da 20 milioni con obbligo di riscatto a 60 milioni da pagare a rate.

Il Milan ci sta provando, però sarà difficile convincere Cairo. Il ‘Gallo’ sarebbe un grande colpo per Fassone e Mirabelli, ma ci sono chance concrete che non si realizzi. Possibile che vengano fatti dei tentativi, comunque. La volontà del ragazzo conterà molto. E, ad ogni modo, non si esclude che qualcuno degli esuberi rossoneri menzionati in precedenza possa andare a Torino indipendentemente dall’operazione Belotti. Soprattutto Lapadula e Zapata sembrano interessare molto ai granata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy