Milan, ipotesi Leno se Donnarumma non rinnova

Bernd Leno
Bernd Leno (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Che succederà se Gianluigi Donnarumma non dovesse rinnovare il proprio contratto con il Milan? La certezza è che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli andrebbero alla ricerca di un nuovo portiere.

In questi giorni i nomi più menzionati sono stati quelli di Wojciech Szczesny (Arsenal, ormai promesso alla Juventus), Pepe Reina (può lasciare Napoli, ma solo per l’estero), Salvatore Sirigu (PSG, è in parola col Torino) e Neto (Juventus, secondo alcune fonti già ‘opzionato’). Altre piste possono emergere nelle prossime ore, in base a come andrà l’incontro con Mino Raiola per il rinnovo di Gigio.

Calciomercato Milan, piace Leno del Bayer Leverkusen

Oggi il quotidiano Tuttosport lancia un’ipotesi affascinante per la porta in chiave calciomercato Milan. Si tratta di Bernd Leno, 25enne del Bayern Leverkusen e nel giro della Nazionale maggiore della Germania. Il suo nome dovrebbe essere nella lunga lista di Mirabelli.

Il portiere tedesco viene da anni di buon rendimento con la maglia delle ‘Aspirine’ e sembra pronto a lasciare il suo attuale club in caso di offerte importanti. La valutazione del talentuoso estremo difensore è di 18-20 milioni di euro, una cifra che il Milan potrebbe anche decidere di spendere. Magari inserendo qualche bonus e dilazionando il pagamento in due anni.

Leno è finito nel mirino anche del Napoli, che potrebbe lasciar partire Reina a causa dei dissapori tra il portiere spagnolo e il presidente Aurelio De Laurentiis. L’ex Liverpool è stato sondato anche dal Milan, ma l’agente ha spiegato che in Italia vestirebbe solo la maglia azzurra. Il suo futuro potrebbe essere in Premier League, dove Rafa Benitez è interessato a consegnargli la porta del Newcastle United. Ci sono comunque anche altre piste per lui. Questi giorni saranno decisivi sia sul fronte Donnarumma che su quello inerente Reina. Entrambe le società dovranno eventualmente valutare come rimpiazzare i propri attuali numeri 1 titolari.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy