Sky – Milan, contatti con il Bayer Leverkusen per Leno

Bernd Leno
Bernd Leno (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli lavorano per trovare un sostituto di Gianluigi Donnarumma in porta. I due dirigenti stanno valutando diverse piste.

In queste ore i nomi più forti sono quelli di Norberto Neto e Mattia Perin. Per il brasiliano della Juventus c’è stato un incontro a Casa Milan, andato abbastanza positivamente. Il problema è che la Juventus vuole circa 10 milioni di euro e tale valutazione non convince il club rossonero. Per quanto riguarda il collega, pare esserci una vera e propria trattativa col Genoa: richiesti 15 milioni (10 di base fissa e 5 bonus legati alle presenze). Il ‘Diavolo’ offre 7 più 8 milioni di bonus. Contatti fitti anche con l’agente Alessandro Lucci.

Calciomercato Milan, opzione Leno del Bayer Leverkusen

Secondo Sky Sport bisogna tenere in considerazione anche la pista che porta a Bernd Leno del Bayer Leverkusen. Nella giornata di ieri ci sono stati dei contatti con Rudi Voeller. Ancora non si hanno dettagli precisi su questa opzione, ma il Milan ha fatto un primo sondaggio.

Sembra Perin il nome preferito della dirigenza, però Leno può diventare di stretta attualità nel caso in cui fallisse all’assalto al portiere del Genoa. L’italiano nelle ultime stagioni ha avuto dei problemi fisici legati a gravi infortuni e dunque la società di via Aldo Rossi intende tenerne conto nella valutazione del cartellino. Serve trovare un’intesa con il club di appartenenza. Altrimenti si punterà su un altro portiere.

Quello di Leno è molto gradito anche ai tifosi, visto che parliamo di uno dei migliori estremi difensori in Germania. In questi in Bundesliga con il Bayer Leverkusen ha avuto un ottimo rendimento ed è nel giro della Nazionale tedesca.  Ha 25 anni e una buona esperienza, oltre che margini di miglioramento ulteriori. Il suo prezzo è superiore a quello degli altri colleghi menzionati. Infatti si parla di 18-20 milioni per portarlo via dalle ‘Aspirine’.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy