Milan, Niang verso l’Everton. Ma può tornare Deulofeu

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra i tanti reparti da sistemare in vista dell’avvio ufficiale della prossima stagione, il Milan deve pensare anche a quello degli esterni offensivi, visto che in questo particolare ruolo, fondamentale nel 4-3-3 di Vincenzo Montella, c’è parecchia confusione.

Già lontani i partenti Keisuke Honda e Lucas Ocampos, il Milan sta per chiudere anche una nuova cessione onerosa, quella di M’Baye Niang, stavolta a titolo definitivo all’Everton. E’ praticamente tutto fatto tra il club inglese, che nei giorni scorsi si è presentato a Milano proprio per trattare l’attaccante classe ’94, e lo stesso calciatore già volato a Liverpool in attesa di svolgere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto. L’operazione si chiuderà a breve con il Milan che dovrebbe incassare 15 milioni più altri 3 di bonus, per una cifra complessiva che dunque corrisponde a quella che il Watford avrebbe dovuto versare nelle casse milaniste in caso di riscatto di Niang.

E per riempire il vuoto lasciate dalle varie partenze sulle corsie laterali d’attacco il Milan sta pensando seriamente al ritorno di Gerard Deulofeu, elemento che nel girone di ritorno dell’ultimo campionato ha dimostrato di essere utilissimo alla causa, un acquisto (solo in prestito secco) decisamente azzeccato da parte dell’ormai ex amministratore delegato Adriano Galliani. Non è da escludere secondo la Gazzetta dello Sport un rientro in rosa di di Geri, che spinge per giocare con il Milan.

I rossoneri devono sperare che non venga riscattato dal Barcellona, anche perché con l’Everton proprietario attuale del cartellino c’è in ballo un discorso aperto, seppur ad oggi non vi sia ancora in piedi alcuna trattativa concreta per riportare lo spagnolo a fare magie in quel di San Siro. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli stanno valutando più opzioni per rinforzare le corsie esterne offensive.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy