Milan-Everton, domani visite per Niang: le cifre dell’accordo

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In questi due giorni il Milan e l’Everton si sono incontrati e hanno avuto modo di discutere del trasferimento di M’Baye Niang.

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno ricevuto una delegazione della società inglese, in cui figurava il direttore sportivo Steve Walsh, e anche l’agente intermediario Vincenzo Morabito. Secondo alcune indiscrezioni di calciomercato Milan, anche Gianluca Lapadula e Carlos Bacca sarebbero stati argomenti di discussione. Ma è quello di Niang il nome forte su cui le parti hanno intavolato una vera e propria trattativa. E ci sono tutte le chance affinché essa vada in porto.

Calciomercato Milan, Niang verso l’Everton

Liverpool Echo rivela che Niang è molto vicino all’Everton, che verserebbe nelle casse del Milan 16 milioni di sterline, cioè poco più di 18 milioni di euro. Una somma niente male per il club rossonero, che aveva dovuto rinunciare alla medesima cifra quando l’attaccante francese aveva deciso di non rimanere al Watford. Gli ‘Hornets’ proprio per quell’importo avevano un diritto di riscatto, ma la volontà del giocatore ha fatto saltare l’affare. Su Sportitalia spiegano che il giocatore ha già visitato il centro sportivo e domani può svolgere le visite mediche.

Ci dovrebbe pensare l’Everton a ‘risarcire’ il Milan per il mancato trasferimento definitivo di Niang a Londra. L’ex talento del Caen è ben disposto a tornare in Premier League, campionato che gli piace da sempre. Inoltre nella squadra di Liverpool tanti giovani sono stati valorizzati in questi anni e dunque potrebbe venire pure il suo turno.

Niang da tempo è un’eterna promessa che non ha costanza di rendimento e ritarda l’esplosione. Limiti tecnici e caratteriali lo hanno frenato, però alla corte di Ronald Koeman potrebbe rilanciarsi definitivamente. Molto dipenderà dal suo approccio alla nuova eventuale sfida. Ma ci permettiamo di aggiungere che anche la collocazione in campo del ragazzo inciderà. Il suo meglio lo dà giocando prima o seconda punta, mentre sull’esterno a lungo andare diventa ripetitivo nelle giocate e prevedibile. Vedremo se l’affare andrà in porto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy