Niang: “Non voglio restare al Watford, tornerò al Milan”

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANM’Baye Niang non rimarrà nel Watford. Nonostante il club londinese abbia un diritto di riscatto a 18 milioni di euro, l’attaccante francese ha fatto presente di non voler rimanere.

Sulla decisione del ragazzo pesa forse la mancata conferma di Walter Mazzarri, allenatore che lo aveva fortemente voluto nel calciomercato di gennaio. Un’operazione con la formula del prestito che aveva accontentato tutte le parti. Il giocatore ha avuto l’occasione di militare in Premier League, un sogno che si è realizzato per lui. Però il suo futuro non è con la maglia degli Hornets, con cui ha realizzato solo 2 gol in 16 presenze.

Calciomercato Milan, Niang rifiuta Watford

E’ Niang stesso nell’intervista concessa a ‘L’Equipe’ a fare chiarezza in merito al proprio destino: “Devo molto al club che mi ha fatto scoprire un campionato, una nuova mentalità, che mi ha permesso di avere la regolarità a cui aspiravo. Ma anche se il Watford ha un’opzione per riscattarmi, non voglio restare. Ed è solo per motivi personali. Questo non ha nulla a che fare con i tifosi, che ringrazio di cuore, ma con il club, le cose non sono andate come speravo. I dirigenti hanno detto che mi vogliono acquistare. Ma mi sono dato tempo per riflettere, ho pesato i pro e i contro e nonostante la grande opportunità offerta dal Watford, non credo che il mio futuro sia lì. Capisco la delusione del club, che contava su di me. Ma io chiedo loro di essere comprensivi e di accettare la mia decisione irrevocabile”.

Il 22enne attaccante francese non intende rimanere a Londra, anche se la società lo avrebbe tenuto riscattando il suo cartellino. L’ex Caen farà ritorno al Milan, ancora proprietario del suo cartellino. Niang non esclude né una permanenza in rossonero e neppure una nuova cessione: “Credo tornerò a Milano per incontrare la nuova società, per fare il punto con lei ed esplorare tutte le possibilità. Poi prenderemo una decisione insieme e nell’interesse di tutte le parti. Sono aperto a tutte le opzioni. Se per il bene del club e la mia carriera, se devo stare al Milan, resterei con grande piacere! In caso contrario, cercheremo una soluzione che sarà vantaggiosa per tutti”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy