Affare Conti-Milan, è Kucka la chiave per sbloccare l’operazione

Juraj Kucka
Juraj Kucka (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si attendono aggiornamenti sul fronte Milan-Atalanta, due società che in questa sessione di mercato estiva stanno collaborando sempre più, visto l’affare Franck Kessié già completato e tanti altri in ballo.

Il primo in lista è quello relativo ad Andrea Conti; il terzino classe ’94, impegnato in Polonia con l’Under 21 azzurra, piace da matti al club rossonero, che ha già un accordo di base per il contratto del calciatore in questione. Ma va trovata ancora l’intesa tra le due società, visto che come affermato ieri dal presidente atalantino Antonio Percassi non c’è alcuna intenzione da parte degli orobici di abbassare le pretese o di cedere Conti alle condizioni del Milan. Ma secondo quanto riporta l’Eco di Bergamo quest’oggi i rossoneri avrebbero in tasca la chiave per accelerare le operazioni.

Tale soluzione si chiama Juraj Kucka, centrocampista del Milan classe ’87 che potrebbe diventare la contropartita tecnica ideale per far felice l’Atalanta, che avrebbe già un’intesa di massima con i rossoneri anche per due giovani talenti come Pessina e Felicioli. Lo slovacco è un pupillo di vecchia data di Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta che è il primo ad opporsi ad un’eventuale cessione di Conti. Il mister però potrebbe accettare tale partenza se al suo posto ritrovasse in rosa Kucka, già allenato ai tempi del Genoa e considerato un suo fedelissimo, visto che lo avrebbe voluto con se’ già nella breve avventura sulla panchina dell’Inter.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy