Dalla Spagna: Milan interessato a Cancelo, il Valencia su Paletta

Joan Cancelo Javier Mascherano
Joao Cancelo e Javier Mascherano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nelle ultime ore il club rossonero sembra essersi avvicinato all’acquisto di Andrea Conti. Importate l’incontro avuto dall’agente Mario Giuffredi con l’Atalanta, che ha rivisto un po’ al ribasso le proprie pretese economiche.

Il Milan mette sul piatto 23-24 milioni di euro e probabilmente con un giovane come contropartita tecnica potrebbe chiudere l’operazione. Diversi talenti rossoneri interessano al club bergamasco. Sembrano esserci i margini per arrivare a un accordo entro pochi giorni e non ci dovrebbero essere sorprese. Conti diventerà un nuovo giocatore di Vincenzo Montella, anche se le alternative sono state valutate.

Calciomercato Milan, idea Cancelo: Valencia interessato a Paletta

Stando alle news di calciomercato Milan riportate da Superdeporte.es, la società rossonera avrebbe messo gli occhi su Joao Cancelo del Valencia. Il terzino destro portoghese è uno dei nomi alternativi a Conti presi in considerazione da Massimiliano Mirabelli. Un calciatore che potrebbe essere stato proposto dall’agente Jorge Mendes, connazionale dell’ex Benfica e in ottimi rapporti con la dirigenza milanista.

Sulle tracce di Cancelo ci sono anche Juventus e Barcellona, che stanno pure battagliando per Hector Bellerin dell’Arsenal. Il club bianconero sta per giungere alla risoluzione del contratto con Dani Alves e potrebbe cedere pure Stephan Lichtsteiner. A destra Massimiliano Allegri richiede rinforzi e uno potrebbe essere Mattia De Sciglio, proprio del Milan.

Il Valencia valuta Cancelo tra i 20 e i 25 milioni di euro, lo aveva pagato 15 per acquistarlo. Comunque il Milan è vicino a Conti e dunque l’ex Benfica non dovrebbe arrivare. E sempre Superdeporte.es rivela che la società spagnola per rinforzare la difesa starebbe pensando a Gabriel Paletta. Il difensore centrale rossonero può lasciare Milano per circa 3 milioni. Il 31enne italo-argentino piace anche ad Atalanta, Fiorentina, Genoa, Sassuolo e Torino.

Sicuramente una destinazione come la Liga può intrigarlo, visto che non ha mai militato in quel campionato e potrebbe giocare in una squadra con delle ambizioni, nonostante le difficoltà dell’ultima stagione. Vedremo se il Valencia effettuerà movimenti concreti nei confronti di Paletta nei prossimi giorni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy