Roma, idea Deulofeu per sostituire Salah: offerta pronta

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Che ne sarà di Gerard Deulofeu? Le ultime news provenienti dall’Inghilterra rivelano che il Barcellona si è convinto ad esercitare la clausola di recompra da 12 milioni di euro. Soldi che andrebbero nelle casse dell’Everton, attuale proprietario del cartellino.

Ovviamente sarà importante il parere del giocatore, che in Catalogna sa di avere poco spazio a causa della presenza di fuoriclasse in attacco. Difficile che lui possa togliere il posto a uno del trio Messi-Suarez-Neymar. Il talento classe 1994, inoltre, punta molto sulla prossima stagione per poter partecipare al Mondiale di Russia 2018. Grazie al prestito al Milan ha riconquistato la Nazionale e dunque non vuole fare un anno da riserva.

Calciomercato Milan, la Roma pensa a Deulofeu

Il Barcellona ha tempo fino al 30 giugno per esercitare l’opzione a proprio favore. Sicuramente ci saranno dei contatti con Deulofeu, che altrimenti rimarrebbe all’Everton in attesa di una nuova destinazione. Ronald Koeman nella scorsa stagione non aveva puntato su di lui e adesso si sta muovendo su altri esterni d’attacco. Dunque lo spagnolo verrebbe ceduto per fare una plusvalenza. Pagato 6 milioni nell’estate 2015, adesso ne vale più del doppio e dunque ci può scappare l’affare.

Il Milan ci pensa, anche se non considera Deulofeu una priorità al momento. Stando alle news di calciomercato del quotidiano Leggo, è spuntata l’ipotesi Roma per il talento spagnolo. La società capitolina cerca un sostituto di Mohamed Salah, ormai a un passo dalla firma con il Liverpool. La prima idea è Domenico Berardi, ma il Sassuolo chiede 35-40 milioni.

Il direttore sportivo Monchi sta valutando la situazione del proprio connazionale ed offrirebbe 15 milioni all’Everton. In caso di riscatto da parte del Barcellona, quest’ultimo chiederebbe circa 20 milioni e a quel punto bisognerebbe vedere se i giallorossi spenderebbero una simile cifra. Da non escludere, a nostro avviso, l’inserimento di bonus nell’operazione. Sullo sfondo sempre il Milan, soluzione che Deulofeu gradirebbe molto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy