Ag. Forsberg: “Il Lipsia deve liberarlo”. Assist al Milan?

Emil Forsberg
Emil Forsberg (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANEmil Forsberg è uno degli esterni offensivi finiti nel mirino di Massimiliano Mirabelli. Il 25enne svedese milita nel Red Bull Lipsia ed è reduce da una grandissima stagione (8 gol e ben 22 assisti).

Si tratta di un giocatore che ha già mostrato apprezzamento per il progetto Milan. Nonostante la possibilità di giocare la Champions con la sua attuale squadra, accetterebbe di buon grado un trasferimento in rossonero. Alla corte di Vincenzo Montella partirebbe dal preliminare di Europa League, ma per lui va bene lo stesso. Evidentemente una piazza blasonata come Milano lo attira molto e anche il piano di rilancio della nuova società insediatasi dopo il closing del 13 aprile scorso.

Calciomercato Milan, l’agente di Forsberg avverte il RB Lipsia

Hasan Cetinkaya, agente di Forsberg, ai microfoni della Bild se l’è presa con il Red Bull Lipsia per il suo ostruzionismo nel far partire il giocatore: “Ha dato sempre tutto per il club e ha battuto diversi record con questa maglia. Abbiamo parlato alla dirigenza delle nostre ambizioni, del suo futuro e dei suoi sogni. Non l’hanno acquistato per 15 milioni, ma solo per 3, ha firmato un nuovo contratto e in pratica ha ripagato la società almeno per 10 volte il suo valore. Lo deve lasciare libero di andare. Emil vuole compiere il passo successivo, se non fosse possibile il club dovrà convivere con la consapevolezza che sta distruggendo i suoi sogni”.

Il Red Bull Lipsia ha alle spalle una proprietà forte che non intende liberarsi facilmente dei propri gioielli. La società ha fato sapere finora di voler far rispettare il contratto in essere. Forsberg, però, sogna destinazioni più prestigiose come il Milan. Anche l’Arsenal e altri club si sono fatti avanti per questo calciatore. Valutazione attorno ai 25 milioni di euro, ma che può scendere in sede di trattativa con un’opportuna opera di mediazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy