CorSport – Kalinic, sì al Milan: ecco l’offerta di Mirabelli

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero potrebbe vincere il primo vero derby di mercato di questa estate contro l’Inter. Ogni anno le milanesi si sfidano su qualche obiettivo comune e anche adesso è così.

Questa volta l’oggetto del contendere è Nikola Kalinic. Entrambe le società hanno messo nel mirino il 29enne centravanti della Fiorentina. I nerazzurri lo vedono come alternativa a Mauro Icardi, mentre al Milan il croato si contenderebbe la maglia con il 21enne André Silva. Sicuramente più chance di giocare alla corte di Vincenzo Montella che con Luciano Spalletti, considerando le premesse.

Calciomercato Milan, può arrivare Kalinic: Inter beffata?

Il Corriere dello Sport questa mattina scrive che Kalinic avrebbe deciso di dire sì al Milan. Quella dell’Inter sarebbe stata più che altro una manovra di disturbo, ma sono i rossoneri ad avere quasi in pugno l’esperto bomber della Fiorentina. Dovrebbe essere lui l’attaccante titolare nel turno preliminare che la squadra di Montella affronterà tra fine luglio e inizio agosto. Andrè Silva, ora impegnato in Confederations Cup, e poi andrà in vacanza per un po’.

Tomislav Erceg, agente di Kalinic, è arrivato a Milano e ha così raggiunto il collega Fali Ramadani, che venerdì sera ha già incontrato Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Il croato attualmente percepisce 1,4 milioni di euro netti a stagione a Firenze Il Milan può metterne sul piatto 2-2,5 e un contratto di durata almeno triennale. Non dovrebbe essere un problema raggiungere un’intesa a livello contrattuale.

La Fiorentina per il cartellino di Kalinic chiede 30 milioni, ma si può chiudere a 27-28. Il club rossonero difficilmente supererà i 25, però può inserire come contropartita tecnica Juraj Kucka, centrocampista che piace a mister Stefano Pioli. Può essere lo slovacco la chiave per sbloccare l’operazione.

La Gazzetta dello Sport scrive che la Fiorentina vorrebbe il denaro cash senza dilazioni di pagamento, cosa molto complicata. Intanto oggi Ramadani dovrebbe sottoporre l’offerta del Milan a Pantaleo Corvino. Secondo la ‘rosea’ essa sarebbe da circa 20 milioni più contropartite.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy