Milan, rispunta Mangala per la difesa: i costi dell’operazione

Cristiano Ronaldo Eliaquim Mangala
Cristiano Ronaldo e Eliaquim Mangala (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero, dopo alcuni giorni di apparente quiete in tema di campagna acquisti, è tornato a scatenarsi in queste ore. Praticamente chiuso l’arrivo di Fabio Borini dal Sunderland, sono allo studio nuovi colpi in entrata.

Entro domani dovrebbe chiudersi l’operazione con l’Atalanta per Andrea Conti, mentre è in corso anche una trattativa con il Bayer Leverkusen per Hakan Calhanoglu. Ma Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone programmano anche un altro colpo per la difesa. Mateo Musacchio, primo vero acquisto della nuova società, non basta. Il Milan vuole un ulteriore rinforzo dare più alternative a Vincenzo Montella.

Calciomercato Milan, arriva Mangala dal Manchester City?

Stando alle news di calciomercato Milan di Eurosport.fr, il club rossonero ha messo nel mirino Eliaquim Mangala. Il difensore centrale francese è di proprietà del Manchester City, che lo pagò ben 40 milioni di euro per acquistarlo dal Porto, però senza che l’investimento risultasse poi azzeccato. Non a caso il giocatore nella scorsa stagione è stato mandato in prestito al Valencia, che ha deciso di non imbastire una trattativa per il riscatto.

Eurosport scrive che il Manchester City vuole circa 18 milioni per il cartellino del calciatore, il quale a sua volta ne percepisce circa 6 di ingaggio all’anno. Cifre che hanno dissuaso sia il Valencia che il Lione dal trattare. Il Milan è interessato, anche se ovviamente soprattutto a livello di stipendio dovrà far calare le pretese di Mangala. Non escludiamo l’opzione del prestito. Non sono stati ancora avviati negoziati veri e propri, però si registra il gradimento del francese a un approdo in Serie A. La destinazione milanese lo attira.

Mangala sa di non aver spazio alla corte di Pep Guardiola e deve dunque lasciare il Manchester City. Al Milan avrebbe concorrenti come Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli, pertanto non partirebbe titolare, a meno che mister Montella non valuti l’impiego di una difesa a 3. Il modulo può cambiare le scelte tecnico-tattiche. Ad ogni modo, capiremo meglio nelle prossime ore se questa pista di calciomercato si rivelerà concreta o meno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy