Milan, domani visite mediche per Borini: i dettagli dell’affare

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Colpo un po’ a sorpresa del club rossonero, che ha messo le mani su Fabio Borini. Il suo nome era stato già accostato al Milan, però sembrava essere più un’alternativa ad altri obiettivi che una prima scelta. Invece sarà lui il quinto acquisto della nuova dirigenza.

Gazzetta.it in questi minuti rivela che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno chiuso per l’acquisto dell’attaccante del Sunderland. Un’operazione condotta sotto traccia, lontano dai riflettori. Superata la concorrenza della Lazio, che era forte sul giocatore. Già domani è atteso a Milano per cominciare l’iter delle visite mediche e poi firmare il contratto che lo legherà alla società di via Aldo Rossi per i prossimi anni.

Borini è un jolly d’attacco che sa giocare un po’ in tutte le posizioni del reparto offensivo. Sa agire sia sulle fasce che centralmente. Può tornare molto utile a Vincenzo Montella. Non è un attaccante particolarmente prolifico, ha segnato solo 31 gol in 138 presenze in carriera, però sa svolgere un lavoro importante per la squadra. E, comunque, dovrebbe essere un’alternativa ai titolari. Il 26enne di Bentivoglio torna in Italia dopo aver passato le ultime cinque stagioni in Premier League con Liverpool e Sunderland.

Dalle news di calciomercato Milan emerse, Borini dovrebbe presentarsi domattina alle 8:00 presso la clinica ‘La Madonnina’ di Milano per le visite mediche. In questo momento non si conoscono ancora i termini precisi dell’operazione. Non è chiara la formula del trasferimento e neppure le cifre dell’affare. Si attendono conferme e dettagli ulteriori nelle prossime ore. Gianluca Di Marzio spiega che ci sono due opzioni sui cui i club stanno ragionando per chiudere: prestito a 1 milione di euro più 5 di riscatto e bonus o obbligo di riscatto fissato a 6 milioni più bonus legato al piazzamento. Alfredo Pedullà conferma che si tratta di un’operazione da 5-6 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy