Bacca e Lapadula verso l’addio: ecco dove possono finire

Carlos Bacca e Gianluca Lapadula (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Le manovre recenti per costruire il nuovo attacco del Milan dovranno forzatamente passare anche per le cessioni, visto che con gli arrivi di André Silva e Fabio Borini e un possibile terzo colpo si dovrà liberare spazio assolutamente.

Dopo aver visto partire, tra fine prestito e scadenza di contratto, i vari Deulofeu, Ocampos e Honda, il Milan potrebbe spingere anche i due centravanti attuali a lasciare il club in breve tempo. Carlos Bacca e Gianluca Lapadula sono ufficialmente sul mercato, in attesa di acquirenti seri che possano ‘regalare’ un nuovo tesoretto alla dirigenza rossonera e sfoltire anche l’ampio monte ingaggi del club. Ma come riporta la Gazzetta dello Sport entrambe le situazioni appaiono per il momento un tantino complesse e bloccate.

Bacca per ora sta puntando i piedi: se dovesse lasciare il Milan lo farebbe solo per tornare al Siviglia, club nel quale ha lasciato amicizie e affetti. Per ora gli spagnoli, pur non escludendo un possibile tentativo, non si sono ancora mossi, mentre le uniche proposte per Bacca sono arrivate sia dalla Cina che dall’Olympique Marsiglia, neanche prese in considerazione dal colombiano. Per Lapadula invece c’è l’ipotesi concreta del Genoa, che già un anno fa l’avrebbe preso volentieri prima dell’inserimento del Milan. Ma i rossoneri pretendono 10-15 milioni per cedere l’ex Pescara, cifra attualmente non a disposizione del club ligure.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy