Milan, grana Suso: o rinnova o chiede la cessione

Jesus Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non bastasse l’intrigo Donnarumma, non fosse abbastanza anche la situazione complicata di De Sciglio, il Milan ora deve fare i conti con un altro calciatore ‘scontento’, o meglio dal futuro piuttosto incerto.

C’è gelo nei rapporti tra il Milan e Jesus Suso, esterno offensivo classe ’93 che viene da una stagione molto positiva. Le ultime news sul suo futuro le lancia oggi il Corriere dello Sport parlando dello spagnolo ormai piuttosto insistente. La sua volontà sarebbe quella di rinnovare il contratto con i rossoneri secondo i patti e gli accordi verbali raggiunti lo scorso anno con la vecchia dirigenza, quando Adriano Galliani gli promise un prolungamento dell’attuale accordo e un ingaggio rialzato dal milione circa che percepisce attualmente fino a 2,5 milioni netti, a testimonianza d quanto sia importante per il gioco della squadra.

Ma le valutazioni oggi sono diverse; il Milan per ora ha altre priorità e nonostante Suso stesso abbia ‘chiamato’ i dirigenti nell’ultima intervista rilasciata, ammettendo di aspettare una loro telefonata per rinnovare, non sono ancora partiti i negoziati. Il rischio è quello di un ‘aut-aut’ dello spagnolo: o arriva la giusta proposta di rinnovo oppure chiederà di essere messo sul mercato. Una soluzione, la seconda, che da casa Milan non tendono ad escludere, visto che Montella sta cambiando l’impostazione tattica della squadra (si pensa ad un 3-5-2) e al club farebbero comodo 25-30 milioni in più ricavati proprio dalla possibile partenza di Suso, che piace tanto alla Roma e al Tottenham.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy