Bacca e Kucka ai saluti: Milan pronto a cederli all’estero

L'esultanza dei rossoneri al gol di Juraj Kucka in Milan-Fiorentina
L’esultanza dei rossoneri al gol di Juraj Kucka in Milan-Fiorentina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan finora è stato molto attivo per quanto riguarda la campagna acquisti, però presto dovrà vendere. Marco Fassone stesso ha detto che, dopo l’arrivo di Andrea Conti, ci si concentrerà sulle cessioni dei giocatori in esubero.

Tra coloro che sono pronti a fare le valigie, ci sono due giocatori che nelle ultime due stagioni sono stati spesso titolari. Secondo quanto riporta Tuttosport sia Carlos Bacca che Juraj Kucka sono diretti verso l’addio. Il bomber colombiano in primis è l’elemento che la dirigenza del Milan spera di cedere meglio: chiesti 20 milioni di euro per il suo cartellino oltre al risparmio sui 3,5 milioni netti di stipendio che l’ex Siviglia percepisce Su Bacca c’è forte il pressing del Marsiglia, l’unico club al momento realmente interessato al 31enne attaccante. E lo stesso calciatore rossonero pare aver aperto la porta ai negoziati con l’OM, sentendosi ormai solo un esubero per la rosa milanista. I contatti tra il direttore sportivo Andoni Zubirazzeta e l’entourage del calciatore sono avviati.

Per Kucka situazione molto simile; nonostante sia considerato dalla piazza uno dei pochi calciatori ‘generosi’ delle ultime annate, il Milan è pronto a sacrificarlo. Per lo slovacco sono in corso i negoziati con il Trabzonspor, club turco che due anni fa era sul punto di ingaggiarlo dal Genoa prima dell’inserimento decisivo del Milan. Ieri incontro importante in sede con i dirigenti turchi e destino di Kucka ormai sempre più lontano dal club rossonero. Pare che siano stati offerti circa 4 milioni di euro. La società di via Aldo Rossi cercherà di strapparne di più.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy