Bacca apre al Marsiglia: il Milan aspetta l’offerta giusta

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo sei colpi ufficializzati e un settimo (Andrea Conti) già in canna, il Milan ha sicuramente bisogno di fermarsi e riflettere sul mercato in uscita. Serve sfoltire la rosa e soprattutto trovare altri introiti da reinvestire al più presto.

Il prossimo a fare le valigie secondo i rumors povenienti dalla Francia sembrerebbe lo scontento Carlos Bacca. L’attaccante classe ’86 del Milan viene da una stagione a dir poco disastrosa, con 13 reti realizzate in 32 incontri ma con una media-voto decisamente a ribasso. Nonostante ciò Bacca attira l’attenzione di molti club di livello internazionale, in particolar modo dell’Olympique Marsiglia, società alla caccia di una punta abile in zona gol. Secondo il cronista francese Mohamed Bouhafsi di RMCSport lo stesso Bacca avrebbe letteralmente aperto le porte al trasferimento in Provenza nonostante fosse inizialmente riluttante.

 

Novità in tal senso le attende primariamente il Milan, che valuta Bacca ancora una cifra intorno ai 20 milioni di euro; il centravanti colombiano appare comunque vicino al Marsiglia, tanto da far filtrare ottimismo per quanto riguarda un trasferimento che risolverebbe i problemi di tutti: i rossoneri troverebbero i soldi per nuovi colpi in entrata, i francesi affiderebbero l’attacco ad un calciatore di primo livello e Bacca stesso potrebbe finalmente tornare a far gol senza le pressioni di San Siro che tanto lo hanno condizionato nell’ultima annata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy