Cuadrado-Milan, contatto! Operazione possibile solo se parte Suso

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I colloqui dei dirigenti rossoneri Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli continuano su ampia scala. Ieri è stato il turno di un contatto con Alessandro Lucci, noto ed esperto agente di giocatori.

L’idea era quella di discutere del futuro di Andrea Bertolacci, centrocampista del Milan messo ormai sul mercato dei partenti visto anche il pressing del Genoa, ma Lucci è anche procuratore da anni di un talento che piace da matti a Vincenzo Montella e che farebbe comodo alla sua idea di 4-3-3 per la corsia d’attacco destra.

Calciomercato Milan, contatto per Cuadrado. Ma serve prima un ‘sacrificio’

Secondo quanto scrive oggi Tuttosport il Milan avrebbe chiesto informazioni all’agente Lucci su Juan Cuadrado. L’esterno d’attacco colombiano della Juventus è un pallino come detto di Montella, che lo ha allenato e cresciuto tatticamente durante l’esperienza alla Fiorentina. Già un anno fa, prima che la Juventus lo acquistasse dal Chelsea, i rossoneri avevano sondato il terreno ma vista l’impossibilità di investire cifre importanti fu abbandonata ben presto la pista Cuadrado.

Ieri il contatto con il procuratore riapre invece la chance di vederlo con la maglia del Milan nella prossima stagione. La Juventus può lasciarlo partire per 30 milioni di euro (rifiutati i 25 offerti dall’Arsenal), visto che nei piani bianconeri ci sono altri esterni offensivi come Douglas Costa o Federico Bernardeschi.

Ovvio che con l’interesse per Cuadrado da parte del Milan, la Juventus possa pensare ad una trattativa in cui inserire anche Mattia De Sciglio, terzino in uscita dal club rossonero e che piace a Massimiliano Allegri per la corsia destra di difesa. Però l’affare con i bianconeri potrà decollare solo dopo un sacrificio eccellente, magari quello riguardnte Jesus Suso, altro esterno offensivo in forza al Milan: lo spagnolo ha richieste dall’Italia e dall’estero e una sua cessione potrebbe agevolare sia economicamente che tatticamente l’arrivo di un’ala come Cuadrado. Il rinnovo dell’ex Liverpool è in stand-by e non si sa quando la trattativa riprenderà. E se riprenderà…

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy