Milan, in calo le quotazioni di Kalinic: la situazione

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un nome che è andato di moda per settimane, eppure negli ultimi giorni sembra passato in secondo piano nel calderone del mercato in entrata del Milan, già ricchissimo e ancora pieno di prospettive future.

Sembrano in calo le quotazioni rossonere di Nikola Kalinic, centravanti della Fiorentina che fino a qualche giorno fa era considerato la prima e unica scelta per l’attacco. Tutto è cambiato, almeno dal punto di vista mediatico, quando si è cominciato a parlare di un tesoretto ‘extra’ che la proprietà cinese era pronta a sborsare per rinforzare ulteriormente la rosa del Milan. In questo modo i rossoneri sembrano tornati in corsa per Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante di livello internazionale e primo vero obiettivo estivo in attacco, visto che se ne parlava ancor prima di chiudere l’affare André Silva.

Kalinic dunque, come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, per il momento è solo un’alternativa in attacco. Una situazione in stand-by difficile da sbloccare anche per via della netta ed immutata differenza economica tra domanda e offerta: il Milan è pronto a salire fino a 20-22 milioni di euro per il croato, la Fiorentina non lo lascia partire per meno di 30. Appare dunque quasi impossibile dare una buona definizione a questa trattativa, visto che il d.g. viola Pantaleo Corvino lo ha anche dichiarato incedibile. Certo, le parole d’amore di Kalinic al Milan di qualche giorno fa appaiono un bel segnale, ma oggi l’attaccante farà le visite mediche con la Fiorentina e comincerà il ritiro estivo, dunque è tutt’altro esclusa una sua permanenza in Toscana.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy