Milan, extra-budget da Yonghong Li. E’ caccia ad Aubameyang

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo l’ufficialità del settimo colpo, Andrea Conti, in entrata in casa Milan non ci si ferma affatto. E’ come se la nuova dirigenza volesse battere ogni tipo di record sia nei numeri che nella quantità di calciatori messi sotto contratto nel giro dei mesi estivi.

L’amministratore delegato Marco Fassone, nel giorno del raduno del nuovo Milan per l’avvio della stagione calcistica, ha detto di avere a disposizione ancora un budget importante per completare la campagna acquisti. Soldi che dunque avanzano dopo le recenti operazioni e che possono essere usati in vari modi: o l’ingaggio di un calciatore ‘top’ oppure divisi su 2-3 obiettivi non costosissimi.

Calciomercato Milan, extra-budget in arrivo per Aubameyang

Secondo quanto riporta oggi la Gazzetta dello Sport dalla Cina giunge notizia che Yonghong Li sia disposto addirittura a concedere un extra-budget per questa sessione di calciomercato Milan. E lo sforzo economico servirebbe soprattutto per arrivare a un nuovo centravanti. L’ingaggio del giovane André Silva è più un colpo di prospettiva, mentre a Vincenzo Montella servirebbe un bomber pronto all’istante, con già alle spalle un importante pedigree internazionale.

Tutti i riferimenti vanno a Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Borussia Dortmund; una pista che si è riaccesa improvvisamente, nonostante la concorrenza cinese del Tianjin sia sempre molto forte viste le richieste del tecnico Fabio Cannavaro e l’offerta economica sul piatto. La punta franco-gabonese però è attratta anche dall’ipotesi di tornare in maglia rossonera dopo l’esperienza nel settore giovanile, ma stavolta da protagonista.

Ad aprire la trattativa ci ha pensato il direttore sportivo del club tedesco Marc Zorc che ha rivelato: “Siamo aperti al dialogo con altre squadre, ma non aspetteremo tanto tempo”. Milan che dunque dovrà accelerare se vuole portare a casa questo bomber di livello internazionale, anche perché il Tianjin ieri ha inviato un emissario a Dortmund per riaprire la transazione. I cinesi hanno tempo fino al 14 luglio, poi la loro sessione di mercato sarà terminata.

In alternativa resta sempre caldo il nome di Nikola Kalinic, ma il Milan non vuole alzare l’asticella a più di 20 milioni di euro, mentre la Fiorentina ne pretende 30. La trattativa vive una fase di stallo e nel frattempo i rossoneri monitorano la situazione di Aubameyang.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy