Milan, comunicato ufficiale: acquistato Conti dall’Atalanta

Andrea Conti
Andrea Conti (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Finalmente l’infinita trattativa per Andrea Conti è terminata e si è arrivati alla chiusura di un’operazione durata molte settimane. Il 23enne di Lecco è il settimo colpo della campagna acquisti rossonera.

Il Milan ha voluto fortemente puntare su questo laterale destro, autentica rivelazione di un’Atalanta che nella passata stagione ha fatto cose straordinarie. Sotto la sapiente guida di mister Gian Piero Gasperini il ragazzo è cresciuto molto, sfornando prestazioni eccellenti e segnando anche 8 gol. Ha timbrato il cartellino pure contro la squadra di Vincenzo Montella, dove ha voluto fortemente venire, rifiutando ogni altra proposta. Una volontà ferrea la sua.

Calciomercato Milan, ufficiale: preso Conti dall’Atalanta

Stando alle news di calciomercato Milan circolate, l’operazione Conti con l’Atalanta si è chiusa sulla basse di 23-24 milioni di euro più il cartellino di Matteo Pessina (valutato circa 3 milioni). Non è stato facile convincere il presidente Antonio Percassi a ridurre le sue pretese iniziali da 28-30 milioni cash. Però, di fronte alla netta volontà del giocatore di andare a Milano, si è arrivati a un’intesa che soddisfacesse tutte le parti.

Conti, che andrà a percepire circa 2 milioni l’anno a salire fino al 2022, ieri è sbarcato a Linate dopo la brevissima vacanza a Ibiza e successivamente si è recato a Milanello per i test fisici di Milan Lab. Superati quelli, stamattina presto è arrivato presso la clinica ‘La Madonnina’ di Milano per sostenere le visite mediche. Tutto ok per il giovane calciatore, che in seguito ha anche ottenuto l’idoneità agonistica e ha potuto recarsi in sede per le firme.

A Casa Milan ad attenderlo c’erano Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Il Milan ha emesso il proprio comunicato ufficiale per annunciare il nuovo acquisto: “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive di Andrea Conti, che ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2022”.

Anche l’Atalanta ha diramato il proprio comunicato ufficiale per annunciare la cessione del ragazzo: “Atalanta BC comunica di aver ceduto al Milan, a titolo definitivo, il calciatore Andrea Conti. Cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, Andrea ha contribuito all’ottenimento dello storico quarto posto che è valso la qualificazione alla Uefa Europa League 2017-2018. Atalanta lo ringrazia e gli augura i migliori successi personali e professionali”.

L’Atalanta contestualmente ha annunciato pure l’ingaggio di Matteo Pessina dal Milan, contropartita tecnica nell’affare Conti: “Atalanta B.C. comunica l’acquisizione a titolo definitivo dal Milan del calciatore Matteo Pessina. Nato il 21 aprile 1997 a Monza, Matteo è un centrocampista mancino naturale ed è stato tra i protagonisti del recente Mondiale Under 20: con la maglia azzurra ha giocato tutte le partite conquistando il terzo posto finale e mettendo in mostra tutte le sue qualità”.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy