Milan, per Abate calvario finito: rientro alla ‘Davids’

Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un calvario iniziato quasi per caso, il 26 febbraio scorso. Ignazio Abate riceve una pallonata violenta sul viso durante il match tra Sassuolo e Milan. Una botta come tante, involontaria anche se dolorosa, che però nascose problemi ben più gravi.

Ematoma all’occhio per il terzino e allora capitano del Milan, il quale a sorpresa dovette dire addio alla stagione con ben tre mesi di anticipo. Colpa di un occhio gonfio e preoccupante che lo ha lasciato lontano dai campi per troppo tempo, fino all’idoneità sportiva raggiunta qualche settimana fa. Abate ora è pronto a recuperare ciò che si è perso non per proprie colpe negli ultimi mesi, dando da subito una mano alla squadra di Vincenzo Montella.

La Gazzetta dello Sport ha raccontato il rientro in campo di Abate ieri in amichevole contro il Lugano, schierato come sempre da terzino destro nel 4-3-3 di partenza. Il vice-capitano milanista ha indossato degli occhialini speciali, un po’ alla moda dell’ex juventino Edgar Davids, centrocampista che alla fine degli anni ’90 per un problema simile agli occhi fu costretto ad utilizzare tale protezione lanciando però uno stile inconfondibile. Moda a parte, Abate sembra completamente recuperato e a suo agio in attesa che l’occhio malandato recuperi al 100%. L’esterno difensivo è pronto a giocarsi il posto da titolare con un avversario pericoloso come Andrea Conti, acquistato dal Milan per ben 24 milioni di euro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy