QS – Milan, grana stipendi: Suso aumenta le pretese

Suso
Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sicuramente il rinnovo di contratto di Gianluigi Donnarumma non lascia indifferenti. Al di là della vicenda inerente la trattativa, poi conclusa con tanto di comunicato ufficiale, adesso siamo di fronte a un ragazzo di 18 anni che percepisce 6 milioni di euro l’anno.

Dopo Gonzalo Higuain e Paulo Dybala, è il più pagato della Serie A. Inoltre viene dopo Manuel Neuer e David De Gea come portiere con lo stipendio più alto al mondo. Il nuovo ingaggio mette pressioni e responsabilità ulteriori addosso a Donnarumma, che adesso dovrà dimostrare di valere l’investimento effettuato per trattenerlo al Milan.

Secondo quanto rivela il Quotidiano Sportivo, il ‘caso Donnarumma’ rischia di creare una grana stipendi con diversi giocatori che possono andare a battere cassa dalla società per l’aumento. Tra questi ci sarebbe Suso, il quale attende ancora il riaprirsi della trattativa per il rinnovo di un contratto che scade a giugno 2019. Con la precedente società c’era una accordo per prolungare fino al 2022 a 2,5 milioni netti annui (oggi ne prende circa 1). Poi tutto si è bloccato e adesso lo spagnolo, rappresentato dal padre, vorrebbe 3 milioni l’anno.

Sullo sfondo l’interesse di Roma, Napoli, Atletico Madrid e Tottenham. Suso ha fatto già sapere di voler rimanere al Milan, però attende una chiamata dalla società per risolvere la questione contrattuale. Anche Alessio Romagnoli potrebbe farsi avanti per richiedere un ritocco, rispetto ai 2 milioni percepiti adesso. Senza scordare Manuel Locatelli, che attualmente percepisce 300 mila euro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy