Dalla Spagna: il Milan pensa al colpo Rakitic

Ivan Rakitic
Ivan Rakitic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La campagna acquisti rossoneri si sta svolgendo in maniera nettamente superiore a ogni più rosea previsione. Stanno arrivando colpi importanti, gli ultimi sono Leonardo Bonucci e Lucas Biglia.

Ma il calciomercato Milan non è affatto finito qui. Ci si attende un grande arrivo per l’attacco, un bomber di livello internazionale che possa garantire numerosi gol a Vincenzo Montella. Circolano già nomi importanti come quelli di Andrea Belotti, Pierre-Emerick Aubameyang e Alvaro Morata. Ma anche a centrocampo può esserci un nuovo colpo. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli ci stanno pensando.

Calciomercato Milan, idea Rakitic del Barcellona

Stando alle news provenienti dalla Spagna, precisamente da Don Balon, il Milan sta addirittura pensando di prendere Ivan Rakitic dal Barcellona. Il forte centrocampista croato può essere sacrificato dal club catalano per arrivare a Marco Verratti del Paris Saint-Germain, grande obiettivo di quest’estate e valutato circa 100 milioni di euro.

Rakitic ha 29 anni, compiuti a marzo, e possiede sia qualità che esperienza tali da poter fare subito la differenza nel Milan. Scontato dire che un giocatore del suo livello servirebbe come il pane nella mediana rossonera. Non sappiamo se effettivamente Fassone e Mirabelli stiano pensando a questo colpo oppure a Renato Sanches, altro centrocampista che dal Portogallo hanno accostato alla società di via Aldo Rossi nelle ore scorse. Però la sensazione è che qualcosa di nuovo verrà fatto nel reparto.

Rakitic dovrebbe avere una valutazione da almeno 40 milioni di euro, dunque si tratterebbe di un’operazione onerosa quando quella che ha riguardato Bonucci. Però tra bonus, pagamenti rateali e magari una formula che preveda un prestito oneroso con obbligo di riscatto tra un anno si possono spalmare i costi. Fassone e Mirabelli sanno che bisogna fare attenzione anche al bilancio, seppur in queste settimane ci sia la sensazione che la dirigenza non stia granché pensando ai conti. Ma c’è un piano ben preciso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy