Milan, ora un centrocampista: oltre Sanches rispunta Fabregas

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non solo una punta di livello. Il mercato estivo del Milan continua a spron battuto in questi giorni e si focalizza anche sull’arrivo di un nuovo elemento a centrocampo. I rossoneri vogliono completare il reparto mediano con una mezzala di qualità.

Il nome caldo del momento è Renato Sanches, calciatore classe ’97 del Bayern Monaco per cui c’è una vera e propria trattativa in atto. La conferma è arrivata da Karl-Heinz Rummenigge, dirigente massimo del club bavarese, il quale ha ammesso di aver intavolato discorsi recenti con la dirigenza milanista. Non convince la proposta di prestito biennale con obbligo di riscatto, l’idea del Bayern è quella o di valorizzare il calciatore per poi riprenderlo in futuro oppure di cederlo a titolo definitivo già in estate ottenendo un buon tesoretto. Comunque la situazione è tutt’altro che chiusa.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport però fonti inglesi darebbero nuova linfa alla trattativa tra il Milan e Cesc Fabregas; lo spagnolo classe ’87 è già stato vicino ai rossoneri ad agosto scorso, quando Adriano Galliani tentò il colpo last-minute in prestito, ma fu Fabregas stesso a rifiutare preferendo restare al Chelsea. Ora però che i ‘Blues’ hanno chiuso per Tiemoué Bakayoko dal Monco per il proprio centrocampo la situazione dell’ex Barcellona torna ad essere in bilico. Non è da escludere che il Milan possa inserirsi nuovamente e dare maggiore maturità ed esperienza internazionale alla propria rosa convincendo Fabregas a trasferirsi a Milano.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy