Renato Sanches, parla Rummenigge: “Milan interessato, manca l’accordo”

Renato Sanches
Renato Sanches (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Renato Sanches è uno degli ultimi nomi accostati al club rossonero per rinforzare il centrocampo. Un profilo decisamente interessante e che può fare comodo a Vincenzo Montella.

Il Milan si è messo già in contatto con il Bayern Monaco per cercare di imbastire un’operazione. Si è parlato di un’offerta di prestito oneroso biennale con diritto di riscatto. Per il momento non c’è ancora accordo tra le parti, perché sulle cifre c’è distanza. Però la trattativa potrebbe decollare nei prossimi giorni, dato che i rossoneri incontreranno la squadra tedesca in amichevole in Cina e per l’occasione può esserci un incontro tra le dirigenze.

Calciomercato Milan, Renato Sanches? Rummenigge conferma

Intanto Karl-Heinz Rummenigge, dirigente del Bayern Monaco, ha confermato che il il club di via Aldo Rossi è sulle tracce del talento portoghese: “Posso confermare che il Milan è interessato a Renato Sanches, ma non c’è ancora un accordo economico“.

La trattativa tra le due società esiste, dunque, però serve raggiungere l’intesa adesso. La proposta formulata da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli non convince i bavaresi. Ci sono comunque dei margini per negoziare e arrivare a un accordo. Non sarà semplice. Anche se Renato Sanches ha deluso nella passata stagione, il Bayern Monaco non vuole svenderlo dopo aver pagato al Benfica 35 milioni di euro e aver previsto nell’operazione una serie di bonus che possono far lievitare il costo a circa 80 milioni. I tedeschi voglio difendere l’investimento effettuato e dunque pretendono dal Milan il giusto corrispettivo.

Possibile un contatto diretto tra le parti nei prossimi giorni, come accennato in precedenza. Renato Sanches è tra i giocatori che fanno parte della ricca scuderia di Jorge Mendes, agente con cui li rossoneri hanno concluso poco tempo fa l’acquisto di André Silva da Porto. Un altro giovane portoghese potrebbe sbarcare a Milanello tra non molto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy