Pedullà: “Milan-Morata, oggi contatto ufficiale. Belotti caldo”

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAlvaro Morata continua ad essere nei sogni del club rossonero per l’attacco. Difficile capire se l’operazione possa andare concretamente in porto, ma la sensazione è che un tentativo verrà fatto.

Massimiliano Mirabelli ha dichiarato di averci provato già tempo fa, ricevendo disponibilità da parte dell’attaccante, ma poi tra quanto avvenuto dopo la finale di Champions League a Cardiff e l’inserimento di altri top club la pista si è raffreddata. Adesso potrebbe riscaldarsi nuovamente, però solamente a determinate condizioni. Il direttore sportivo del Milan è stato chiaro sotto questo aspetto.

Calciomercato Milan, assalto rossonero a Morata?

Stando alle news di calciomercato Milan rivelate dal giornalista Alfredo Pedullà, nel tardo pomeriggio c’è stata una telefonata ufficiale da parte del club rossonero all’agente di Morata. La dirigenza milanista vuole capire la fattibilità dell’operazione. Il budget a disposizione è di 60-65 milioni di euro, che potrebbero non bastare.

Infatti il Real Madrid ai tempi della trattativa con il Manchester United chiedeva 85-90 milioni e pertanto è impensabile che venga fatto uno sconto al Milan, soprattutto di questa enorme entità. Più probabile che il duo Fassone-Mirabelli debba rivolgere le proprie attenzioni su un altro obiettivo per l’attacco. Non Pierre-Emerick Aubameyang, che ormai il Borussia Dortmund ha dichiarato incedibile. Più credibile un tentativo per Andrea Belotti del Torino. Al presidente Urbano Cairo possono essere offerti i suddetti 60-65 milioni più delle contropartite tecniche.

Sullo sfondo rimane Nikola Kalinic, non una prima scelta ma comunque un centravanti che il Milan segue e che piace a Vincenzo Montella. Il croato vuole lasciare la Fiorentina e spera di trasferirsi a Milano. Se dovessero saltare tutte le piste che portano ai top bomber, si potrebbe riaprire il discorso con la società toscana per l’ex Dnipro. Pantaleo Corvino lo ha dichiarato incedibile quando Fassone glielo ha richiesto, però non bisogna escludere sviluppi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy