De Sciglio-Milan, è addio. E quella clausola ‘anti-Juve’? – VIDEO

Mattia De Sciglio Dani Alves
Mattia De Sciglio e Dani Alves (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ormai è cosa fatta: il trasferimento di Mattia De Sciglio dal Milan alla Juventus si sta consumando in queste ore. C’era quasi un patto tra le due società dopo la conclusione dell’affare Leonardo Bonucci e tutto si concretizzerà già in serata.

De Sciglio ha lasciato il ritiro cinese del Milan, mentre la squadra viaggia in direzione dello stadio di Guangzhou, per volare direttamente in Italia e firmare il suo nuovo contratto con la Juve, voluto espressamente da Massimiliano Allegri. Il numero 2 ormai ex rossonero sostituirà almeno nelle gerarchie il partente Dani Alves e tornerà a lavorare con il tecnico che nel 2012, a soli venti anni, lo lanciò titolare nella difesa milanista dandogli subito la chance di mettersi in mostra, persino in chiave Nazionale maggiore.

Intanto però Gazzetta.it punzecchia il 25enne terzino nativo di Milano, pubblicando un video tratto da una trasmissione dell’emittente sociale Milan TV di circa un anno fa. All’epoca De Sciglio, invitato a rispondere alle domande dei tifosi, fu prontissimo a firmare in maniera ironica una sorta di clausola ‘anti-Juve’ per il suo futuro. Il difensore non si tirò indietro e stette al gioco, firmando a matita la falsa postilla ma dimostrando in quel caso attaccamento assoluto al Milan. Eppure le cose sono cambiate radicalmente, dopo una stagione ricca di alti e bassi e di contestazioni feroci nei suoi confronti. Ecco perché Mattia ha cambiato idea e tale clausola resta soltanto un goliardico scherzo destinato a finire nel dimenticatoio.

https://www.youtube.com/watch?v=4fFA2bqcy9s

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy