Milan, Montella: “Calhanoglu può infiammare, che colpo Bonucci”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Affrontare il Borussia Dortmund non è mai semplice, soprattutto per un Milan in costruzione come quello 2.0 di Vincenzo Montella. Ma i rossoneri, dopo un primo tempo confuso e disordinato, nella ripresa sono riusciti a tenere testa ai gialloneri, ma non ad evitare la sconfitta.

L’allenatore, come è giusto che sia, non guarda il risultato. A questo punto della stagione è importante capire la condizione fisica della squadra e giudicarla dal punto di vista individuale. Intervenuto a Premium Sport, il tecnico rossonero ha sottolineato: “Dembélé è un giocatore straordinario, uno dei pochi al mondo che gioca con estrema facilità sia con il destro che col sinistro. È quasi immarcabile. Nei primi minuti abbiamo sofferto il loro ritmo che è stato molto, molto alto. Comunque abbiamo saputo soffrire e reagire, anche i giovani hanno fatto bene“.

Hakan Calhanoglu si è visto nel secondo tempo. Non è stata una prestazione esaltante, ma ha dimostrato, ancora una volta, di avere dei colpi importanti: “Calhanoglu ha grandissimo talento. Può farti infiammare. Ha grande applicazione e voglia di migliorare. Speriamo che possa esprimere presto tutto il suo potenziale“. Intanto Montella aspetta a braccia aperte Leonardo Bonucci: “E’ uno di noi a tutti gli effetti. È stato un colpo straordinario della società e siamo contenti di averlo con noi“.

Mancano nove giorni al primo impegno ufficiale del Milan nel preliminare di Europa League. Di fronte ci sarà il Craiova. Montella spera che la squadra possa arrivare nelle migliori condizioni fisiche possibili: “Mi accontenterei del 70%. Spero che chi arriverà sia allenato come noi o più. È una partita fondamentale“.

L’allenatore è intervenuto anche in conferenza stampa e ha parlato della sfida di sabato contro il Bayern Monaco. Per quel match avrà a disposizione anche gli altri quattro acquisti: “Fino a sabato ci alleneremo tutti i giorni. Domani arrivano Bonucci, Conti, André Silva e Biglia, valuteremo le condizioni fisiche di tutti e decideremo chi scenderà in campo“.

C’è grande curiosità intorno a questo Milan e in particolar modo al modulo che utilizzerà Montella. Ora, con un Bonucci in più, non è da escludere la difesa a tre: “Ora abbiamo tanti calciatori, probabilmente si apriranno altre soluzioni tattiche. L’acquisto di Bonucci può favorire la difesa a tre, ma è difficile da stabilire adesso“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy