Milan, ufficiale: Vangioni nuovo calciatore del Monterrey

Leonel Vangioni
Leonel Vangioni (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Era atteso ed è arrivato il comunicato ufficiale del Monterrey, che ha annunciato poco fa l’acquisto di Leonel Vangioni dal Milan.

Un’operazione di cui si parlava da qualche giorno e che finalmente è stata ufficializzata. Il 30enne terzino argentino si trasferisce in Messico, nella speranza di rilanciarsi dopo la stagione non esaltante in maglia rossonera. Dopo che il ritorno al River Plate è stato considerato impraticabile, il giocatore ha deciso di sposare il progetto Monterrey. Anche Saint Etienne e Getafe lo hanno cercato, ma senza troppa convinzione.

Sul proprio sito ufficiale, rayados.com, il club messicano accoglie Vangioni ma non specifica i termini dell’accordo con il Milan. Probabile che si tratti, comunque, di un’operazione a titolo definitivo. Da capire, eventualmente, quanta plusvalenza avrà fatto il club rossonero dopo aver ingaggiato il calciatore a parametro zero un anno fa in seguito alla scadenza del contratto con il River Plate. Difficile si tratti di più di 2-3 milioni di euro.

Già nelle scorse ore l’allenatore del Monterrey aveva confermato l’arrivo di Vangioni nella sua squadra. Era ormai chiaro che mancasse poco per l’annuncio ufficiale del trasferimento del laterale sinistro argentino. E proprio negli scorsi minuti è arrivato il comunicato. Facciamo il nostro in bocca al lupo a Leonel per la sua nuova avventura in Messico.

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy